San Genesio e Alto Adige
Sudtirolo, il paradiso degli escursionisti
Un soggiorno presso l’albergo Unterweg Vi garantisce un soggiorno pieno di esperienze e momenti entusiasmanti: escursioni a piedi con lo zaino sulle spalle, facili passeggiate, gite con il Mountainbike, in sella ai docili cavalli “avelignesi” e perché no, in estate, anche un bagno nella panoramica piscina pubblica. D’inverno si può passeggiare a piedi o con le ciaspole sul “Salto”, l’altipiano a ridosso di San Genesio.
Si tratta di un posto ideale per famiglie con bambini, molte escursioni sono su comode strade sterrate, con dolci saliscendi, percorribili anche con passeggini, ideali per le gambine corte dei bambini, che qui non si stancheranno. Diverse baite e osterie di montagna invitano alla sosta per rifocillarsi. Meravigliosi sono i panorami sulle magnifiche montagne dell’Alto Adige: le Alpi Sarentinesi, il Gruppo dell’Ortles, la Mendola e le fantastiche Dolomiti.
D’estate un bus navetta fa più volte il giro dell’altipiano, collegando i vari paesi; potete salire o scendere davanti all’ albergo Unterweg.
Un’altra bellissima esperienza è un viaggio con la funivia che collega Bolzano con San Genesio. Partendo dall’Unterweg, in pochi minuti di macchina o in 90 minuti comodamente a piedi, potete raggiungere la stazione a monte della funivia a San Genesio, Un modo decisamente speciale per conoscere il paesaggio e anche quello in sella o in carrozza trainata da cavalli. Vi posiamo indicare diverse aziende in paese specializzate in equitazione.
Sarà nostra premura aiutarvi a elaborare un programma individuale per venir incontro alle vostre richieste e esigenze di ferie, interpellateci!