La casa
Benvenuti nell’ Albergo Ristorante Unterweg, a pochi chilometri di Bolzano.
Il fascino di questo posto deriva dalla natura incontaminata e dalla tranquillità.
Qui troverete relax e una buona cucina.
La nostra casa è adagiata su un pendio soleggiato, in posizione panoramica, fra prati e boschi, lungo la strada poco trafficata, che da Bolzano porta al paesino di Avigna. Un tempo qui passava una vecchia carrareccia e c’era solo una piccola cascina. Negli anni 70 venne costruito l’attuale Albergo Ristorante “Unterweg”, parola tedesca che significa “sotto la strada”.
L’”Unterweg” è una vera e propria azienda familiare: la cucina è il regno della signora Maria; stare ai fornelli le piace molto, non è per lei un lavoro ma vera passione! Ferdinand, per gli amici “Ferdl”, ha imparato il mestiere di macellaio ma lavora ora come camionista e ruspista; di sabato e domenica nei momenti di maggior affluenza al ristorante aiuta a prendere le ordinazioni; la figlia Martina, con solida formazione alberghiera, si occupa del servizio e dell’amministrazione.
La nostra casa è conosciuta per la cordiale ospitalità, l’atmosfera familiare dove potete dimenticare i ritmi incalzanti della città. Vi troverete come a casa vostra.
Da noi i bambini possono scorazzare nel parco giochi e un bel prato invita a sdraiarsi a prendere il sole e il vicino bosco a passeggiare.
Da primavera ad autunno siamo una meta ideale per escursionisti sul Monzoccolo, la montagna a ridosso di casa nostra, che fiancheggia la Val d’Adige, dalla conca di Merano a quella di Bolzano; troverete una fitta rete di sentieri e di vie ben segnalate, per passeggiate e escursioni per tutti, giovani ed anziani e persone più o meno allenate.
Bolzano, il capoluogo della nostra provincia, dista appena 11 km; ha un bel centro storico con zona pedonale, negozi e luoghi d’arte, che offrono tutto l’anno ampie opportunità culturali e intrattenimenti per tutti.
Potete lasciare la macchina nel nostro parcheggio e muovervi con il bus; la fermata dell’autobus è vicinissima all’albergo; d’estate si ferma anche il bus navetta, che vi porterà sull’altipiano di San Genesio per visitare paesini , per intraprendere escursioni o andare a Bolzano.
CIN: IT021079B44T2P39VQ